Cimitero Laurentino

cimitero laurentino
cimitero laurentino

Il cimitero laurentino con i suoi 21 ettari di estensione è il terzo cimitero maggiore di Roma; consacrato il 9 marzo del 2002 è il cimitero di competenza dei Municipi VIII, IX, XI (ex Municipi XI, XII, XV) e Municipio VII (solo la parte di territorio corrispondente all’ex Municipio X) nonché del Municipio X (ex Municipio XIII) nel caso in cui non vi siano disponibilità nel Cimitero di Ostia Antica.

Dove si trova il cimitero laurentino?

Il cimitero laurentino si trova fuori dal GRA lungo l’omonima via laurentina al km 13,500 vicino il quartiere di Trigoria.

Cenni storici

Il cimitero laurentino consacrato nel 2002 al suo interno è presente un luogo di culto la cappella del Gesù risorto.
Nello spazio esterno si trova un ampio sagrato di circa 120 metri quadrati che permette lo svolgimento di celebrazioni anche all’aperto.
Il 4 gennaio 2012 fu inaugurato il “Giardino degli Angeli” uno spazio espressamente dedicato alla sepoltura dei bambini mai nati (prodotti del concepimento o feti).
L’area è situata di fronte al “Campo Bambini” ed è simbolicamente custodita da due statue di marmo raffiguranti due Angeli.
Il Giardino degli Angeli accoglie gli aventi diritto residenti in tutti i Municipi di Roma.

Pratiche cimiteriali

Tutte le pratiche cimiteriali si eseguono presso gli uffici di via del verano 74 oppure contattando i nostri numeri 06.56.56.92.95 mail: info@romaonoranzefunebri.eu.
Siamo a vostra disposizione per esumazioni dal campo e monumentini cimiteriali.